Donato Costruzioni

Giovedì,19Luglio,2018

La Storia

Salve, mi chiamo Antonino Donato e sono un imprenditore edile. Il motivo primordiale per il quale mi affaccio, con molta umiltà e dedizione, a questa professione è l'amore grande che, fin dai primi anni dell’ adolescenza, nutro per questo tipo di attività, nella quale posso esternare tutta la mia creatività e laboriosità con l’intento sempre costante di impegnarmi ogni giorno, nel mio piccolo, a realizzare e a costruire tutti quei potenziali sogni e desideri di coloro che con fiducia si affidano a me e alla mia professionalità.

Il mio motto è e sarà sempre il seguente: "Lavorare prima col cuore…poi con la mente!"

Ed è mettendo in pratica questa massima che inizio il mio percorso lavorativo nei lontani anni ’70, realizzando vari lavori di rifinitura e ristrutturazione in abitazioni private, conquistandomi, nel tempo, la stima e la fiducia di una vasta clientela, che ha contribuito a fare del mio nome un simbolo di perfezione ed un marchio di garanzia. Continuo così la mia scalata verso la meta prescelta, maturando l’arte, la precisione e la disponibilità che tuttora mi competono, realizzando le mie opere con l’onestà e la serietà che distinguono chi, come me, viene dalla cosiddetta “dura gavetta”.
Negli anni ’80 comincio la mia attività di costruzione e vendita appartamenti per civile abitazione. Le mie creazioni si distinguono per la continua ricerca dei sistemi innovativi e tecnologici di costruzione, mantenendomi sempre all’avanguardia con i tempi. Infatti già dai primi anni ’90 do una svolta ai sistemi tradizionali di costruzione introducendo nella mia attività tecniche e materiali capaci di ottemperare alla richiesta del contenimento energetico, quali ad esempio: l’isolamento a cappotto (complesso Mythos), rifiniture con intonaci termici (complesso Pantheon). A tal proposito credo sia fondamentale costruire in modo responsabile al fine di migliorare radicalmente la nostra vita diminuendo, così, l’impatto sull’ambiente. In effetti, dotando le nostre costruzioni di sistemi efficienti che guardano con consapevolezza al futuro, è possibile risparmiare, impedendo che la casa disperda dalle proprie mura preziosa energia termica. Nel 2002 ho ricevuto il Premio Tindari Terzo Millennio da parte dell’Amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena, quale riconoscimento di merito per l’alto grado di preparazione raggiunto nel settore imprenditoriale per la qualità dei materiali, per la serietà e per la professionalità dimostrate nell’espletamento della mia attività. La casa è l’estensione reale del nostro corpo, infatti essa deve svolgere da funzione protettiva, come se fosse la nostra seconda pelle, sia per noi, sia per chi ci vive accanto, ecco perché la “Donato Costruzioni” non lascia niente al caso, ma controlla e studia con meticolosità ogni piccolo particolare, poiché al centro di questa passione c’è l’attenzione per la salute, la prosperità e la felicità dell’uomo e dei suoi affetti.

 

GALLERIA FOTO